Reference

VALDERRAMA GOLF CLUB, SPAGNA

in Campi di Golf

Date :

 

IL GOLF:
Valderrama fu costruito nel 1974 con la denominazione di "Sotogrande New," su progetto del grande architetto di golf americano Robert Trent Jones. Ribattezzato "Las Aves" nel 1981, fu acquisito daJaime Ortiz-Patiño nel 1984. Il percorso fu ridisegnato ed esteso sotto la direzione dell'originale architetto, diventando l'odierno "Valderrama". 
Nel 1999, Valderrama fu classificato dalla rivista Golf World miglior percorso di golf dell'Europa continentale. La quarta buca, La Cascada, reca la firma del percorso. Si tratta di un par 5, con un laghetto a destra del green su due livelli. Il campo pratica è considerato il migliore in Europa da Nick Faldo. 

IL PROGETTO:
Alla fine del 2013, è stato deciso il completo rinnovamento dell'impianto di irrigazione. Il sistema SitePro Toro e i satelliti divenuti obsoleti, nonché la stazione di pompaggio e gli irrigatori vengono sostituiti con l'ultima generazione di prodotti hardware e software Rain Bird. Il software di controllo centralizzato Cirrus permette di "visualizzare" il percorso come nessun altro sistema di controllo al mondo. Grazie alla programmazione avanzata basata sull'ET, la grafica personalizzata del percorso e le numerose opzioni di mappatura, Cirrus rende il controllo dell'impianto di irrigazione rapido e semplicissimo.

LA SFIDA:
Gli addetti alla manutenzione del campo da golf sono impegnati nel fornire la migliore superficie di gioco in assoluto per golfisti d'élite. 
“Valderrama ha costruito la propria reputazione nel corso degli anni come uno dei migliori impianti del mondo; siamo impegnati nella costante ricerca dell'eccellenza e Rain Bird è per noi un grande partner in questa nuova avventura" ha commentato Javier Reviriego, Direttore Generale. 
Oggi il Golf Club Valderrama si affida agli impianti di irrigazione Rain Bird allo scopo di usufruire del miglior controllo e di un'irrigazione uniforme e precisa. La grande esperienza dei professionisti del team di Rain Bird Iberica ha guidato tutte le fasi del progetto: dalla progettazione alla determinazione delle specifiche, fino alla supervisione dell'installazione, che si è svolta grazie anche all'aiuto di consulenti, appaltatori e distributori locali.©®

Visualizza il PDF