Installazione

POSSO UTILIZZARE GLI STESSI CONNETTORI PER CAVI CHE UTILIZZO IN CASA?

No, è necessario utilizzare connettori per cavi a tenuta stagna.

DEVO AGGIUNGERE UN FILTRO ALL'IMPIANTO DI MICROIRRIGAZIONE?

Sì, consigliamo di installare un filtro da circa 100 micron.

A QUALE PROFONDITÀ DOVREI INSTALLARE L'IMPIANTO?

Le tubazioni degli irrigatori dovrebbero essere installate a circa 20/30 cm dalla superficie del terreno in modo tale che siano protette da elementi esterni o eventuali danni. È possibile utilizzare appositi macchinari per posizionare i tubi ed effetuare lo scavo per interrare i tubi. I tubi interrati a questa profondità devono essere poi predisposti per il periodo invernale, per proteggerli in caso di eventuali gelate. 

POSSO RISPARMIARE INSTALLANDO DA SOLO L'IMPIANTO?

No! In realtà nel lungo termine potrebbe costarvi di più. Un fornitore professionale di impianti irrigui progetterà e installerà la miglior soluzione possibile in termini di costo, rendimento e risparmio energetico. Saprà sicuramente scegliere i dispositivi adatti alle vostre esigenze e al contempo ottimizzerà le operazioni di manutenzione necessarie per mantenere gli spazi verdi in ottime condizioni. Il fornitore, inoltre, conosce le normative locali relative ai componenti elettrici e idraulici, quindi sarete sicuri di non incorrere in errori che potrebbero comportare costi aggiuntivi. Infine, un fornitore potrà fare il lavoro più rapidamente, con un minimo impatto sull'area da irrigare e vi offrirà garanzie per il servizio svolto.

POSSO INSTALLARE IL PROGRAMMATORE NEL POZZETTO PER VALVOLE?

No, se il programmatore è alimentato a 230 V. Sì, se si tratta di un programmatore Rain Bird alimentato a batteria (ad eccezione del timer con attacco al rubinetto).

COME POSSO TROVARE UN FORNITORE PER INSTALLARE L'IMPIANTO IRRIGUO?

Troverete le informazioni qui.