Retrofit la stazione di pompaggio

Retrofit od ampliamento: La stazione di pompaggio è il cuore dell’impianto di irrigazione

Rain Bird è stata la prima azienda a sviluppare stazioni di pompaggio a velocità variabile dedicate all’irrigazione.
Oggi, centinaia di siti prestigiosi in tutto il mondo beneficiano dell’affidabilità delle stazioni di pompaggio verticali o sommergibili Rain Bird. Le stazioni di pompaggio Rain Bird sono costruite nei nostri stabilimenti in Svezia usando componenti della migliore qualità e sono progettate specificatamente per le vostre esigenze di irrigazione.

Facile da installare e da utilizzare

Quando installate la qualità e l’affidabilità Rain Bird, installate Fiducia. Tutte le stazioni di pompaggio Rain Bird sono sottoposte a rigorosi test di qualità durante la produzione. Questi comprendono la messa in funzione della stazione di pompaggio completamente assemblata nelle condizioni di esercizio nominali e la relativa calibrazione.
Le stazioni di pompaggio preassemblate Rain Bird sono estremamente facili da installare e da utilizzare.

Controllo a distanza dal vostro PC per una comunicazione in tempo reale

Helpful Tools

Download the brochure

Il software Pump Manager di Rain Bird Sweden offre la possibilità di controllare la stazione di pompaggio a distanza tramite un PC. La comunicazione diretta ed in tempo reale tra la stazione di pompaggio e la centrale di irrigazione ottimizza il ciclo di irrigazione, regolando la portata in base alle condizioni effettive del campo. In questo modo si ottiene una migliore gestione in minor tempo.

Le stazioni di pompaggio Rain Bird usano la tecnologia VFD (Variable Frequency Drive). Le pompe della serie VFD mantengono una pressione costante al variare della portata.
La frequenza variabile consente di ottenere un’accensione ed uno spegnimento dolci ed automatici della stazione di pompaggio, con un funzionamento praticamente senza vibrazioni.

Che vantaggi ci si possono aspettare?

Voi risparmiate energia e la vostra stazione di pompaggio funziona in modo più uniforme e senza colpi d’ariete.
Inoltre Rain Bird utilizza pompe ad altissima efficienza – fino all’80%. Il consumo energetico risulta così estremamente contenuto ed i costi di manutenzione a lungo termine ridotti.

Interattività tra il software MAXI e la stazione di pompaggio

Il software Pump Manager fornito con la stazione di pompaggio offre la possibilità di controllare a distanza la stazione di pompaggio dal vostro computer.

La funzione Smart Pump™, disponibile con i sistemi di controllo dei campi da golf MAXIâ, assicura il collegamento tra la stazione di pompaggio ed il sistema di controllo centralizzato dell’irrigazione. Smart Pump™ controlla e visualizza le portate effettiva e stimata.

 

Che vantaggi ci si possono aspettare?

La comunicazione diretta, in tempo reale tra la stazione i pompaggio ed il sistema centrale ottimizza il ciclo di irrigazione regolando la portata in base alle condizioni rilevate alla stazione di pompaggio sul campo.
Solo un sistema Rain Bird, che incorpora tutti i componenti di irrigazione, dalla pompa agli irrigatori, consente un tale livello di interazione ed un tempo di risposta così rapido.

Rain Bird assembla le stazioni di pompaggio, concepite espressamente per i campi da golf, in Svezia.
Da 30 a 600 m3/h, ciascuna stazione di pompaggio viene dimensionata, progettata e testata singolarmente per assicurare un funzionamento ottimale.