LEADER MONDIALE NELL’IRRIGAZIONE Home Mappa del sito ContattaciDove Acquistare | Mailing list
Ricerca nel sito
> Glossario dei termin
> FAQ
 
Ultime Notizie Aziendali
Notizie
Eventi in Calendario
Comunicati Stampa

Guida all'Irrigazione
Progettazione ed Installazione
Manutenzione
Scegliere un Installatore
Suggerimenti sul Risparmio Idrico
Guida alla Selezione

Prodotti
Le Nostre Soluzioni

Servizi
Progetto con Statici
Assistenza Tecnica
Dove Acquistare

Assistenza
Chiedi ad un Esperto
Manuali d'Istruzione
Guida alla Risoluzione dei Problemi


Home > Privati > Ultime Notizie Aziendali > Dettagli

Dettagli
Imprimer la pageTell a friend

Date: 15-03-2007

Summit sull’Utilizzo Intelligente dell’Acqua™



Encuentro sobre El Uso Inteligente del Agua ™Rain Bird è orgogliosa di presentare il sesto Summit sull’Utilizzo Intelligente dell’Acqua™, che si svolgerà a Madrid il 14 Marzo. Un gruppo di sette esperti in materia di acqua e ambiente provenienti da tutta la Spagna discuteranno le strategie e le iniziative di conservazione dell’acqua, con particolare attenzione all’utilizzo dell’acqua negli ambienti aperti. Il simposio è programmato dalle 9 alle 14 presso la Fondazione Canal de Isabel II.

L’evento sarà moderato da Miguel Primo de Rivera
 Encuentro sobre El Uso Inteligente del Agua ™
- Concepción Oliveros – Responsabile della Divisione Aree Verdi, vice direttore dall’amministrazione ambientale della Fondazione Canal Isabel II. Argomento: Iniziative di Canal de Isabel II per promuovere l’utilizzo intelligente dell’acqua nelle aree verdi.

- Jesús de Vicente – Coordinatore della Commissione Acque per l’Associazione Spagnola dei Parchi e dei Giardini Pubblici. Argomento: Impianti di irrigazione automatica ad alta efficienza per i parchi ed i giardini pubblici.

- Carlos Aguirre – Direttore servizi ed infrastrutture della città di San Fernando de Henares. Argomento: Irrigazione con controllo centralizzato per aree pubbliche: Il caso di San Fernando de Henares.

- Ana Vilarnau – Direttore Aree Verdi e Controllo Ambientale. Argomento: Gestione di grandi aree verdi.

- D. Antonio Yañez – Responsabile della divisione qualità dell’acqua della Confederazione Idrografica del Tago (Confederación Hidrográfica del Tajo). Argomento: Regolamento per il riutilizzo dell’acqua e standard per l’uso dell’acqua recuperata per l’irrigazione nel bacino del Tago.Encuentro sobre El Uso Inteligente del Agua ™

- Imelda Pinilla – Direttore del Centro Nazionale per le Tecnologie di Irrigazione (Centro Nacional de Tecnología del Regadios). Argomento: Parametri di valutazione per i componenti di distribuzione di un impianto di irrigazione automatico.

- Eugenio Rezola – Direttore Sviluppo di Aymerich Golf Management. Argomento: L’utilizzo intelligente dell’acqua nell’irrigazione dei campi da golf.

Ciascun intervento durerà 20 minuti e sarà seguito da una tavola rotonda in cui avrà luogo un dibattito ed una sessione di domande/risposte, durante la quale gli oratori risponderanno alle domande della platea. La platea sarà composta da personaggi autorevoli e con potere decisionale nell’ambito delle problematiche idriche ed ambientali spagnole, operanti nel settore pubblico o in quello privato. L’evento si concluderà con un ricevimento.

Svoltosi la prima volta nel 2004 come forum aperto per esperti del settore, finalizzato all’analisi del rapporto tra conservazione ed utilizzo dell’acqua per le aree verdi, il sesto congresso Rain Bird sull’utilizzo intelligente dell’acqua si baserà sul successo delle cinque edizioni precedenti ed offrirà un’analisi delle problematiche attuali ed una prospettiva sulle strategie di conservazione della risorsa più preziosa del pianeta.

I cinque summit Rain Bird precedenti si sono tenuti a Pasadena, California, USA (3); Tucson, Arizona, USA (1); ed Aix-en-Provence, Francia (1), dove un gruppo di personaggi con potere decisionale nell’ambito dello sviluppo sostenibile e di esperti dell’industria si sono occupati delle problematiche di conservazione dell’acqua riguardanti l’Europa.

Oltre ad organizzare congressi sull’uso intelligente dell’acqua, Rain Bird dedica ingenti risorse alle iniziative per aumentare la consapevolezza del pubblico, finalizzate ad educare sia le persone operanti nell’industria del verde e, in generale, il pubblico sulla necessità di conservare l’acqua. Queste iniziative comprendono una serie di white paper, diversi annunci di servizi pubblici, l’associazione al comitato direttivo WaterSense dell’US Environmental Protection Agency (l’Agenzia per la tutela ambientale), la collaborazione con organizzazioni no profit, lo sviluppo ed il supporto di circoli di formazione e la partecipazione alla sfilata Tournament of Roses®, una vetrina internazionale annuale in cui comunicare la necessità di conservare l’acqua.

Fonte:
<< Ritorna
Ulteriori novità
Olimpiadi 2012 – Londra
COPPA DEL MONDO FIFA 2010 IN SUDAFRICA
Saragozza World Expo 2008
I VINCITORI DEL CONCORSO CINEMATOGRAFICO “THE INTELLIGENT USE OF WATER” 2007
Primo Convegno sull’Uso Intelligente dell’Acqua









A proposito di Rain Bird | Referenze | Comunicati Stampa | Carriera | Per Contattarci | Termini di Utilizzo